Contatti? Tel: +39 06 33268972

#

CiaoTech, società specializzata nel
supportare imprese, università e centri
di ricerca nell'accesso ai finanziamenti
pubblici e nell'Innovation Management,
è presente in Europa da oltre trent'anni.

News

La prima Newsletter del progetto KaRMA2020 è online

È stata appena pubblicata la prima Newsletter del progetto KaRMA2020, finanziato dalla Comunità europea con il bando “SPIRE-03-2016: Industrial technologies for the valorisation of European bio-resources into high added value process streams”. Nella newsletter sono descritti il ruolo e le attività svolte da ciascuno dei 16 partner coinvolti nel progetto.

Il progetto KaRMA2020 mira a sviluppare strategie di sfruttamento e metodi di riconversione industriale dei cascami derivanti dalle attività di pollicoltura come materia prima per eco-prodotti innovativi da utilizzare in diversi settori, come quello dei fertilizzanti, del packaging alimentare e dei tessuti.

Le attività di KaRMA2020 sono iniziate il 1 Gennaio 2017, e avranno una durata di tre anni. I partner che si occupano degli aspetti di ricerca e sviluppo sono Cidetec (Coordinatore), Aimplas, VTT, SP, Centexbel, Institute of Biopolymers and Chemical Fibres, University of Nice Sophia Antipolis, mentre I partner industriali che si gestiscono le attività di scale up delle tecnologie proposte sono Avantium, Daren Laboratories, Ciaotech srl, Vertech Group, Sioen Industries nv, Grupo Sada, SP Processum, Fertiberia e FKuR Kunststoff GmbH.

Per leggere la prima newsletter visita la pagina resources sul sito di progetto!




Pubblicato il: 05/07/2017 



Seguici sui twitter e linkedin!