Contatti? Tel: +39 06 33268972

#

CiaoTech, società specializzata nel
supportare imprese, università e centri
di ricerca nell'accesso ai finanziamenti
pubblici e nell'Innovation Management,
è presente in Europa da oltre trent'anni.

Lavora con noi

Un lavoro dinamico con uno sguardo al futuro

Lavorando per la nostra società potrai offrire consulenze ad organizzazioni pubbliche e private nell’ottenimento, uso e gestione dei finanziamenti pubblici per la realizzazione dei loro progetti di ricerca e sviluppo. Questo rende il nostro lavoro molto stimolante e gratificante e scoprirai presto che il tuo contributo farà davvero la differenza per il cliente. Avrai bisogno di conoscere e comprendere l’organizzazione aziendale del cliente e di essere costantemente aggiornato sulle novità tecniche e concettuali del settore in cui questi opera. Sarai coinvolto in progetti di organizzazioni ed imprese riconosciute a livello nazionale ed internazionale. Parteciperai a discussioni di alto livello su progetti in materia di ambiente, energia e sostenibilità, aerospazio, ICT. Acquisirai le conoscenze appropriate e le migliori modalità operative per far sì che i tuoi clienti raggiungano le loro ambizioni.

Team multidisciplinari

Per molti progetti avrai la possibilità di lavorare in un team multidisciplinare, dove ognuno ha un ruolo ben definito, contribuendo con la tua specifica competenza: il tecnico, lo specialista di procedure, l’esperto commerciale, lo specialista finanziario, l’avvocato, il capo progetto. Come parte di questo gruppo controllerai tutti gli aspetti del progetto, con l'obiettivo principale di ottenere il finanziamento pubblico. Nella nostra società potrai crescere in qualsiasi direzione tu vorrai. Il tuo contributo dipenderà dalle tue competenze.

Sviluppo personale

La tua crescita professionale dipenderà molto da te stesso: disegnerai un piano di crescita annuale in collaborazione con un collega senior e questo piano includerà non soltanto il tuo obiettivo commerciale, ma anche obiettivi di crescita personale e professionale. Insieme, discuterete delle tue ambizioni e del modo migliore per raggiungerle, potrai poi scegliere le azioni concrete sulle quali lavorare durante l’anno successivo.

Specializzazione

Grazie alla nostra leadership nel mercato europeo, avrai l’opportunità di specializzarti in un particolare ruolo o settore aziendale. I colleghi senior ti affiancheranno con corsi di formazione e workshop per valorizzare la conoscenza di base della tua specializzazione e per aiutarti ad acquisire competenze sui nuovi sviluppi del settore, consentendo l'aggiornamento continuo delle tue competenze.
Potrai inoltre, seguire programmi di sviluppo speciali all’interno della PNO Academy. Avrai dunque l’opportunità di migliorare la tua performance ed acquisire nuove skill attraverso corsi specifici, apprendimento on-the-job, revisione del lavoro con altri colleghi, sezioni di coaching e valutazioni del lavoro.

Candidatura spontanea

CiaoTech è interessata a ricevere candidature spontanee da persone brillanti che aspirino ad integrarsi nel nostro dinamico ed ambizioso Team. Puoi inviare il CV unitamente ad una lettera di presentazione alla dott.ssa Carmen Antignani (c.antignani@ciaotech.com). Riceverai una risposta entro 5 giorni lavorativi.


[NEW]  Posizioni aperte:


[NEW]  CiaoTech cerca un LIFE Compliance Consultant per progetti LIFE 2014-2020 (sede Milano o Roma)

CiaoTech è alla ricerca di un Compliance Consultant con esperienza di 2 anni in rendicontazione e gestione di bandi europei, con particolare riferimento al Programma europeo LIFE 2014-2020 o Life+. La figura ricercata si occuperà di supportare i clienti nazionali ed internazionali nella gestione amministrativa dei progetti finanziati, rendicontazione delle spese sostenute e assistenza nella compilazione di report finanziari.

Requisiti necessari:

  • Laurea Magistrale;
  • Alemeno 2 anni di esperienza in gestione e rendicontazione di progetti europei (Programma Life 2014-2020);
  • Capacità di analisi, sintesi e redazione di report in lingua italiana ed inglese
  • Conoscenza ottima della lingua inglese (livello B2 o superiore).

Per candidarsi inviare CV e una lettera di presentazione al seguente indirizzo e-mail: infociaotech@ciaotech.com (oggetto: Rif. LIFE Compliance Consultant)

[NEW]   Junior Innovation Consultant (sede di Roma)

CiaoTech è alla ricerca di una risorsa Junior con almeno 2 anni di esperienza nel settore dell'innovazione tecnologica da inserire nelle propria sede di Roma. 

CiaoTech è alla ricerca di una risorsa Junior con almeno 2 anni di esperienza nel settore dell'innovazione tecnologica da inserire nel proprio organico. La risorsa sarà coinvolta in progetti di ricerca e sviluppo della CiaoTech, volti a sviluppare innovative metodologie e strumenti a supporto dell'innovazione tecnologica. La risorsa si confronterà con colleghi a livello europeo e sarà coinvolta in iniziative e progetti in cui definire e sperimentare le metodologie e gli strumenti sviluppati. In particolare, la risorsa sarà coinvolta in processi di analisi brevettuale, nello sviluppo di metodologie e strumenti per la Open Innovation, per l’intelligence tecnologica e l'innovazione sistematica. Requisiti necessari:

  • Laurea Magistrale in una materia scientifica, preferibilmente Ingegneria Gestionale;
  • Capacità di analisi, sintesi e redazione di report in lingua italiana ed inglese;
  • Almeno 2 anni di esperienza in uno o più dei seguenti ambiti: attività di analisi brevettuale e di sistemi tecnologici e/o conoscenza e/o applicazione di metodologie e strumenti per l’Open Innovation, l’intelligence tecnologica e l'innovazione sistematica.
  • Conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore).
Per candidarsi inviare CV e una lettera di presentazione al seguente indirizzo e-mail: infociaotech@ciaotech.com (oggetto: Rif. Junior Roma)

Senior Innovation Management Consultant (sede di Roma)

 

CiaoTech è alla ricerca di una risorsa con almeno 5 anni di esperienza nel settore dell'innovazione tecnologica da inserire nelle propria sede di Roma.

La risorsa sarà coinvolta in progetti di ricerca e sviluppo della CiaoTech, volti a sviluppare innovative metodologie e strumenti a supporto dell'innovazione tecnologica. La risorsa si confronterà con colleghi a livello europeo e sarà coinvolta in iniziative e progetti in cui definire e sperimentare le metodologie e gli strumenti sviluppati. In particolare, la risorsa sarà coinvolta nello sviluppo di metodologie e strumenti per la Open Innovation, per l’intelligence tecnologica e l'innovazione sistematica. Si cercano profili con esperienze consolidate nel settore dell'innovazione tecnologica, con capacità di portare avanti i progetti in autonomia, confrontandosi con colleghi a livello nazionale ed internazionale. 

Requisiti necessari:

  • Laurea Magistrale in una materia scientifica;
  • Almeno 5 anni di esperienza nel settore dell'innovazione tecnologica, con particolare esperienza in attività di consulenza strategica volta ad analizzare e migliorare i processi industriali di innovazione tecnologica;
  • Ottima capacità di analisi, sintesi e redazione di report in lingua italiana ed inglese;
  • Autonomia nel lavoro e capacità di definire e raggiungere obiettivi specifici concordati con l'azienda;
  • È considerato un plus esperienza nell'avere partecipato a sviluppo di strumenti informatici per l'innovazione tecnologica;
  • Possibilità di mobilità per incontri con imprese e viaggi internazionali;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore).

Per candidarsi inviare CV e una lettera di presentazione al seguente indirizzo e-mail: infociaotech@ciaotech.com (oggetto: Rif. Senior Roma)


Junior Innovation Consultant nel settore ICT (sede di Roma o Milano)

CiaoTech è alla ricerca di neolaureati o laureati con 2 anni di esperienza nel settore ICT da inserire nelle proprie sedi di Roma o Milano. 

La risorsa si occuperà di offrire consulenze ad organizzazioni pubbliche e private nell’ottenimento, uso e gestione dei finanziamenti europei, nazionali e regionali per la realizzazione dei loro progetti di ricerca, innovazione e sviluppo tecnologico. Sarà coinvolta nei processi di Innovazione di organizzazioni ed imprese riconosciute a livello nazionale ed internazionale, partecipando a progetti in materia di ICT, ambiente, energia e sostenibilità, salute, aerospazio, trasporti, biotecnologie. Requisiti necessari:

  • Laurea Magistrale in ambito ICT;
  • Neolaureato o almeno 2 anni di esperienza nel settore ICT;
  • Conoscenza ottima della lingua inglese (livello B2 o superiore).

Per candidarsi inviare CV e una lettera di presentazione al seguente indirizzo e-mail: infociaotech@ciaotech.com (oggetto: Rif. Junior ICT Roma/Junior ICT Milano)


Innovation Consultant (sede di Milano)

CiaoTech è alla ricerca di una risorsa con almeno 3-4 anni di esperienza nel settore dell'innovazione tecnologica da inserire nelle propria sede di Milano. 

La risorsa si occuperà di offrire ed acquisire consulenza ad industrie  per l’intelligence tecnologica e l'innovazione sistematica applicata ai loro processi di innovazione. Si cerca una persona con esperienze nel settore dell'innovazione tecnologica, con capacità di portare avanti i progetti confrontandosi con colleghi a livello nazionale ed internazionale. È gradita la conoscenza e l’esperienza in materia di finanziamenti pubblici europei, nazionali e regionali dedicati alla ricerca, sviluppo ed innovazione tecnologica. I progetti, i clienti ed i servizi da erogare riguarderanno una serie di settori differenti come ambiente, energia e sostenibilità, salute, aerospazio, ICT, trasporti, biotecnologie. 

Requisiti necessari:

  • Laurea Magistrale in una materia scientifica;
  • Almeno 3-4 anni di esperienza nel settore dell'innovazione tecnologica;
  • Capacità di analisi, sintesi e redazione di report in lingua italiana ed inglese;
  • Sono considerati dei plus spiccate doti di acquisizione contratti, esperienza diretta in Open Innovation ed attività di technology intelligence;
  • È gradita la conoscenza e l’esperienza in materia finanziamenti pubblici europei, nazionali e regionali per la ricerca, sviluppo ed innovazione tecnologica
  • Possibilità di mobilità per incontri con imprese e viaggi internazionali;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore).

Per candidarsi inviare CV e una lettera di presentazione al seguente indirizzo e-mail: infociaotech@ciaotech.com (oggetto: Rif. Innovation Consultant Milano)

[NEW] Senior Intellectual property Consultant

La risorsa sarà coinvolta in servizi verso le imprese ed in progetti di ricerca della CiaoTech volti a sviluppare innovative metodologie e strumenti a supporto dell'innovazione tecnologica.

La risorsa si confronterà con colleghi a livello europeo e sarà coinvolta in iniziative e progetti in cui sviluppare servizi di analisi brevettuale volta sia alla definizione dello stato dell'arte (prior art analysis) sia alla identificazione di spuntiiper l'innovazione. Inoltre, la risorsa sarà coinvolta nel definire e sperimentare metodologie e strumenti informatici innovativi per l’intelligence tecnologica e l'innovazione sistematica.

 

La ricerca è rivolta a candidati con esperienze consolidate nel settore della analisi brevettuale e dell'innovazione tecnologica, con capacità di portare avanti i progetti in autonomia, confrontandosi con colleghi a livello nazionale ed internazionale.

 

Requisiti necessari:

  •  Laurea Magistrale in materie tecnico scientifiche;
  • Almeno 5 anni nel settore della analisi brevettuale e dell'innovazione tecnologica, con particolare esperienza in attività di analisi brevettuale e processi industriali di innovazione tecnologica;
  • Ottima capacità di analisi, sintesi e redazione di report in lingua italiana ed inglese;
  • Autonomia nel lavoro e capacità di definire e raggiungere obiettivi specifici concordati con l'azienda;
  • Conoscenza della lingua Italiana madrelingua e ottima conoscenza dell'inglese (livello B2 o superiore) .

 

È considerato un plus esperienza nell'avere utilizzato strumenti informatici per l'innovazione tecnologica;

Possibilità di mobilità per incontri con imprese e viaggi internazionali;

  • Ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore).

 

 Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.   

 

Per candidarsi inviare CV e una lettera di presentazione al seguente indirizzo e-mail: infociaotech@ciaotech.com (oggetto: Rif. Senior Intellectual Property)

Seguici sui twitter e linkedin!